Amor fati di Consuelo Pinna

Amor fati di Consuelo Pinna

Alice va dalla sua psicoterapeuta per l’ultima seduta, Carol ha lo studio di fronte al mare e accoglie la paziente sotto il portico. Inizia la seduta di EMDR, attraverso le immagini che emergono Alice elabora le emozioni e i ricordi del passato. Ricorda quindi il giorno in cui vede morire affogata la sorella gemella, l’evento che ha cambiato tutte le priorità della sua vita. Attraverso la terapia, la paziente racconta alcuni strani incontri con dei personaggi che la costringono a guardarsi dentro.

La dottoressa, conosciuta da tutti per non seguire sempre i soliti metodi tradizionali, decide di portare la paziente in un eremo, per aiutarla a ricordare le sue vite precedenti, in un tempo in cui si conoscevano già, dove insieme facevano parte di un gruppo di ventidue anime, che avevano il compito di garantire l’equilibrio fra il genere umano. La rabbia, l’egoismo e l’insicurezza che albergano tra gli uomini costringerà le ventidue anime a compiere scelte straordinarie mentre Alice le aiuterà a capire il principio di cause ed effetto. Le due donne si troveranno a percorrere ricordi fatti di amore e sofferenza, che le ha viste unite nel passato. Saranno un’anima sola anche nel futuro?

Acquisto disponibile su tutti gli store online e librerie fisiche SBS consiglia YCP

Data pubblicazione 12 Aprile 2023

  • Tipo: Pubblicazione cartacea
  • ISBN: 9791281157118
  • Stato: In commercio
  • Prezzo: € 14,00

Consuelo Pinna

Nasce a Cagliari nel 1975, vive ad Aidomaggiore, un piccolo paese del centro Sardegna. Dopo un improvviso ictus ischemico che colpisce il figlio appena dodicenne, si riavvicina alla scrittura, una vecchia passione, come metodo di autoterapia. 

Frequenta diversi corsi on line di scrittura creativa dell’Accademia d’Arte di Cagliari. 

Nel 2018 pubblica il racconto “La prima neve” inserito nell’antologia “Le pagine del Natale” con la casa editrice L’ArgoLibro. Nel 2019, sempre con L’Argolibro, pubblica il racconto “La mano”, nell’antologia “Il risveglio del mattino”. 

Nel 2021, con ArgentoDorato Editore, pubblica “In limine mortis” romanzo d’esordio, selezionato da CasaSanremo Writers per l’edizione 2023, ottenendo una menzione di merito. Con la stessa casa editrice, scrive per la rivista open access di cultura e letteratura “Sezione Aurea”.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.