L’angelo di stoffa di Marco Costantini

L'angelo di stoffa di Marco Costantini

Federico Bini vive a Lavinio insieme alla nonna Sandra e la madre Vanessa e soffre della mancanza del padre, un uomo che ha deciso di sparire senza lasciare traccia. Nonostante la sua assenza, la famiglia gode della protezione di un pupazzo di stoffa, un angelo protettore che nonna Nannarella, madre di suo padre, ha regalato a Federico quando era piccolo.

Al pupazzo, però, si scuciono le braccia e Federico non ha il cuore di rivelare la notizia alla nonna per non causarle una sofferenza. Pronto a ripararlo o a ritrovarne uno simile, passa in rassegna i negozi di giocattoli della sua zona, finché in uno di questi incontra la piccola Rebecca. Nasce, in lui, un amore a prima vista.

Senza essere riuscito nel suo intento il giovane decide di fare visita al collezionista dal quale nonna Nannarella aveva preso il pupazzo. Non lo trova, ma al suo posto conosce Zii Nello, il vicino di casa dell’uomo: un anziano senza famiglia, altruista e sempre pronto a rivolgere una preghiera a Dio. Anche questa volta Zii Nello non si tira indietro e decide di aiutare il giovane permettendogli, grazie al suo contributo, di trovare un sostituto del suo angelo ormai monco. Poco dopo, l’anziano sparisce improvvisamente. Federico lo ritrova in uno spiazzo di campagna, inerme. In quel momento scopre che Zii Nello soffre della morte di Daniele, suo figlio, e capisce che l’anziano sta vivendo un lutto ancora irrisolto. Nel tentativo di salvarlo, il giovane perde il pupazzo appena ritrovato. Quale sarà il finale di questa inattesa congiuntura? Riuscirà adesso l’angelo a proteggere Zii Nello e Federico?

Acquisto disponibile su tutti gli store online e librerie fisiche SBS consiglia YCP

Data pubblicazione 4 Ottobre 2022

  • Tipo: Pubblicazione cartacea
  • ISBN: 9791281157019
  • Stato: In commercio
  • Prezzo: € 12,50
  • Categoria
    FAMIGLIA E RELAZIONI / Generale

Marco Costantini

Marco Costantini, sono nato a Roma nel 1960, diplomato in ragioneria, iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ho scritto diversi libri, e poesie, il primo libro di piccoli racconti, presentato alla Fiera del Libro di Roma, nel 2018, mettendo in evidenza il problema della violenza sulle DONNE, da cui è stato tratto un video “Terremoto”, ha vinto un premio internazionale. Un altro racconto tratto dallo stesso libro, “Dieci stupide idiozie”, ha vinto un premio letterario nella città di Torino. Poi mi sono cimentato nel mio primo Romanzo, “Senza più cadere”.  Infine, mi sono cimentato con una raccolta di poesie, presentato il 14 febbraio presso la Biblioteca teatro di Roma “Quarticciolo”, con il Patrocinio del Comune di Roma. Poi ho scritto un Romanzo dedicandolo alla donna cha amo.

Ho iniziato a scrivere da quando sono stato privato della libertà personale, ho vissuto il carcere, ed ora la mia rinascita è dedicata alla persona che mi è sempre vicino, Maria Rica. Lavoro presso il Partito Radicale Transnazionale, dove ogni giorno cerco e cerchiamo di difendere i più deboli e gli emarginati.

Bibliografia

Dieci Stupide Idiozie 2016         (Racconti)
Senza più cadere 2018                (Romanzo)
In punta di piedi… Tu amore 2019 (Poesie)
E se fosse Felicità       2020 (Romanzo)
I Fiori di Pina              2021 (Romanzo)

Video

“Terremoto” di Diana Iaconetti tratto dal racconto omonimo 2018
“La buona Libertà” regia di Stefano Calvagna, Finanziato dalla Regione Lazio con il Patrocinio del Comune di Roma


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.